(tratto dal libro “Verso la Nuova Creazione – vol. VII, anno 2020”, pag. 85; Ed. Luci dell’Esodo)

 

Messaggio di San Giovanni apostolo

“Fratelli carissimi,

vi benedico in questo giorno così grande per la Chiesa di Dio sparsa nell’Universo. Sulla Terra ricordate soprattutto l’istituzione dell’Eucaristia nell’ultima Cena. Si venerano il Corpo e il Sangue di Cristo, sotto le sembianze dell’Ostia.

Tuttavia, oltre all’istituzione dell’Eucaristia, che è già di per sé un evento immenso, nell’ultima Cena è accaduto qualcosa di altrettanto grande: l’inizio della Passione di Gesù. È proprio allora che Gesù ha donato se stesso, prima ancora che sul Calvario. Ha trasformato nel suo Corpo e Sangue il pane e il vino presenti sulla tavola.

Leggi tutto…

(tratto dal libro “Verso la Nuova Creazione – vol. VII, anno 2020”, pag. 90; Ed. Luci dell’Esodo)

Messaggio di San Barnaba

“Aggiungo alle cose dette fin qui, la mia esperienza. Io non ho partecipato all’ultima Cena, come neppure San Paolo col quale ho collaborato a lungo. Tuttavia, nelle celebrazioni eucaristiche delle nostre prime comunità cristiane, la nostra fede e quella del popolo rendevano attuale il Sacrificio di Cristo. Sentivamo ciò che gli Apostoli avevano sentito nell’ultima Cena: il dolore per il tradimento umano, la sofferenza di Gesù sulla Croce, la potenza della sua Risurrezione. Questo deve avvenire anche in voi. Anche voi avete la possibilità di sentire, in ogni vostra celebrazione, la potenza della prima celebrazione di Cristo nell’ultima Cena.

La Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo dovrebbe perpetuare quella potenza e non ripetere un rito. Dovrebbe rendere viva la presenza di Gesù, perché è Lui che agisce in ogni santa Messa, rinnovando l’immenso prodigio della trasformazione del pane e del vino nel suo Corpo e Sangue.

Questo è il compito della Chiesa, al di là di tutte le opere di carità. Il fondamento di tutta l’azione della Chiesa consiste nel rendere attuale in ogni santa Messa il grande prodigio della transustanziazione. Questo potente prodigio nutre tutto l’Universo e non solo la Terra, perché neppure una goccia del Sangue di Cristo, versata sui vostri altari va perduta.

Leggi tutto…

cerca

Ultime pubblicazioni

  • Voi siete il tempio di Dio

    (dal libro “Verso la Nuova Creazione – vol. I, anno 2010”, pag. 104; Ed. Luci dell’Esodo)   Messaggio di Gesù dell’8 novembre 2010 “Vi benedico, miei cari figli, figli tanto amati e preziosi. Siete davvero preziosi, e amati dal Padre mio. Ciascuno di voi è stato creato per essere uno scrigno prezioso, nel quale sono…

  • San Benedetto Abate, Patrono d’Europa

      Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo A cura di Mauro XIV Settimana del Tempo Ordinario – Anno II  

  • XIII Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

    Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo A cura di Mauro XIII Settimana del Tempo Ordinario – Anno II Santa Maria Goretti, Vergine e Martire Am 9, 11-15; Sal 84; Mt 9, 14-17.

Archivi