(dal libro “Riscrivere la Storia – vol. III – La Donna vestita di sole”, pag. 125; Ed. Luci dell’Esodo)

Messaggio di Maria Santissima del 22 febbraio 2021

“Carissimi figli,

desidero benedirvi e ringraziarvi per avermi accolto nella mia opera di Corredentrice. Appartenere a me significa essere corredentori insieme a me. Se io non fossi la Corredentrice, neppure voi potreste entrare pienamente nella Redenzione di mio Figlio ed essere corredentori.

Quando Gesù mi ha affidata a Giovanni ed ha affidato Giovanni a me, si è creato un vincolo indissolubile fra l’umanità e me, perché Giovanni rappresentava in quel momento l’intera umanità.

Nella prima Chiesa, Giovanni ed io abbiamo testimoniato e vissuto particolarmente l’opera di Redenzione di mio Figlio, poiché entrambi eravamo stati ai piedi della Croce, dove Gesù ci aveva affidati l’uno all’altra. Avrebbe potuto farlo in un’altra occasione, magari in un giorno di festa, ed invece lo ha fatto ai piedi della Croce. Lo ha fatto non soltanto perché Gesù se ne sarebbe andato ed io sarei rimasta senza di Lui, ma per sottolineare che in quel momento partecipavamo entrambi alla sua Passione; io pienamente, Giovanni in modo più limitato, ma entrambi desiderosi di prendere parte alla sua sofferenza. Giovanni ha sofferto molto ai piedi della Croce perché amava sinceramente Gesù e non solo per paura di rimanere senza il suo Maestro.

Anche voi camminate sulle orme di Giovanni, se accettate di stare ai piedi della Croce di Gesù insieme a me. Eravate in Giovanni quando lui mi ha accolta a nome dell’umanità ed anche ora mi accogliete. Così continuate la sua opera che è apostolica perché Giovanni parlava di me alla prima Chiesa.
Leggi tutto…

cerca

Ultime pubblicazioni

  • Benedizione solenne del Portale di Međugorje

    Il giorno 7 dicembre 2024, durante la santa Messa della vigilia dell’Immacolata Concezione, ho visto l’anfiteatro della nostra Casa-santuario di Međugorje pieno di anime. L’anfiteatro e la Chiesa della Santissima Trinità, collegati fra loro dal passaggio della luce, costituiscono il Portale di Medjugorje, uno dei tre grandi Portali della Terra. Erano presenti nell’anfiteatro San Giuseppe,…

  • Međugorje 10.parte – L’offerta della vita in olocausto

    L’offerta della vita in olocausto Hai parlato dell’offerta a Gesù attraverso Maria, dicendo che è fondamentale. Potresti spiegarci meglio in cosa consiste l’offerta della vita in olocausto?   È una cosa talmente semplice e nello stesso tempo tanto complessa. È semplice perché è impressa nell’essenza stessa dell’uomo. Complessa perché l’uomo è egoista e, di fronte…

  • Il Verbo di Dio verrà in noi

    Dai «Discorsi» di san Bernardo, abate. (Disc. 5 sull’Avvento, 1-3; Opera omnia, Edit. cisterc. 4 [1966], 188-190). Il Verbo di Dio verrà in noi Conosciamo una triplice venuta del Signore. Una venuta occulta si colloca infatti tra le altre due che sono manifestate. Nella prima il Verbo fu visto sulla terra e si intrattenne con…

Archivi

Verificato da MonsterInsights