“Miei cari figli,
oggi desidero dirvi che LA VOSTRA VITA È MODELLATA DAL VOSTRO PENSIERO. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, il pensiero indirizza la vostra esistenza, perché è col pensiero che comprendete il senso della vita, delle esperienze e dei sentimenti. Non parlo dei tanti pensieri che vanno e vengono nella vostra mente, ma del pensiero con la maiuscola, quello che nasce nelle profondità del vostro spirito. Questo pensiero determina in voi l’atteggiamento fondamentale col quale vi ponete di fronte a Dio, a voi stessi e agli altri. Da questo atteggiamento scaturisce l’indirizzo della vostra esistenza.
Al momento in cui Dio vi crea, imprime in voi la grande vibrazione della vita che contiene anche la capacità di pensare. Non dimenticate che siete creati a immagine e somiglianza di Dio: così come Dio pensa e col pensiero governa l’universo, così anche voi pensate e col pensiero governate la vostra vita.
Vi ho già parlato della vostra scelta al momento del concepimento. Se in quel momento avete scelto di amare e servire Dio, il vostro pensiero sarà profondo; se non avete scelto nulla, rimanendo indecisi, il vostro pensiero sarà debole e superficiale; infine, se avete rifiutato Dio scegliendo il male, il vostro pensiero sarà distruttivo per voi e per gli altri.
Questo accade perché la profondità del vostro pensiero è proporzionale alla profondità del vostro rapporto con Dio: il pensiero profondo è quello che si radica nella profondità della fede. Se siete uniti al Padre per mezzo di mio Figlio Gesù, lo Spirito Santo agisce in voi e vi comunica un modo di pensare tutto nuovo. Vi insegna cioè a pensare secondo le leggi divine, in armonia con gli insegnamenti del Vangelo e questo cambia la vostra vita. Imparate così ad affrontare le situazioni e le prove con l’intelligenza divina che appartiene ai veri figli di Dio.
Attraverso le esperienze della vita terrena, potete confermare o modificare la scelta fatta al momento del concepimento perché siete liberi. Ogni giorno siete chiamati a scegliere fra il bene e il male, fra la verità di Dio e le menzogne di Lucifero e del mondo. È una sfida continua che vi aiuta a crescere ed è il pensiero che vi orienta nelle scelte. Se siete uniti alla Santissima Trinità avrete un pensiero elevato, forte, dinamico, continuamente nutrito e rafforzato dall’azione della grazia. In caso contrario, sarete smarriti e privi della vera sapienza.
Figli miei, la maggior parte degli uomini della Terra è lontana da Dio. Il pensiero degli uomini si forma sulla base degli impulsi che vengono dall’esterno, cioè dal pensiero dominante nel mondo. L’uomo diventa incapace di cogliere gli impulsi divini nel suo spirito, si affida alle mode, alle opinioni degli altri, segue l’esempio dei tanti idoli presenti nel mondo. Così il pensiero dell’umanità è superficiale, debole e corrotto e i risultati li avete sotto gli occhi. Sono i giovani a soffrire maggiormente, perché si lasciano più facilmente attrarre dal pensiero del mondo e non riescono ad indirizzare la loro vita, perché privi di un pensiero costruttivo.
Molti credono di possedere un pensiero elevato perché capiscono le cose razionalmente, perché hanno studiato a lungo, oppure perché sono furbi e hanno raggiunto il successo. Confondono il pensiero con la razionalità, con la logica umana, con la sapienza mondana. Il pensiero di cui vi parlo, invece, non ha nulla a che fare con la scienza umana. Esso deriva dall’azione dello Spirito Santo che incessantemente dona i suoi impulsi al vostro spirito, il quale li trasmette all’anima che, con il suo intelletto, li elabora e li trasmette al cervello. Più siete integri e donati a Dio, più siete in grado di cogliere gli impulsi dello Spirito Santo, di comprenderli e di metterli in pratica. Così la vostra vita è guidata da Dio ed orientata verso il bene; il vostro pensiero è positivo e concreto e voi diffondete pace e armonia attorno a voi, diventate un aiuto per gli altri.
Vi prego, figli miei, di donare la vostra vita alla Santissima Trinità, attraverso il mio Cuore. Io posso aiutarvi a raggiungere un pensiero elevato, perché sono vostra Madre e desidero per voi solo il bene. Lasciatevi guidare da me ed io vi condurrò al Cuore di mio Figlio, dove è racchiusa la vera sapienza, perché Egli è la Sapienza di Dio che si è fatta carne per voi.
Vi sono vicina nel cammino della vita e vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”.
cerca
Ultime pubblicazioni
-
Međugorje 5.parte – Le lotte spirituali
Le lotte spirituali Personalmente ho sperimentato che la maggior parte delle persone ha vissuto l’incontro con la Madonna in modo molto piacevole. Ma l’aver vissuto un incontro piacevole non significa che non siano state provocate, anzi, credo che tutti veniamo provocati. L’incontro con Dio provoca, perché chiede una risposta all’uomo. E cosa si risveglia…
-
Sabato XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II
Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo A cura di Mauro Sabato XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II Ef 4, 7-16; Sal 121; Lc 13, 1-9.
-
Međugorje 4.parte – Entrare nel mistero della vita di Dio
Međugorje 4.parte – Entrare nel mistero della vita di Dio . Vivere “Medjugorje” . Molti pensano che mi sia allontanato ed abbia abbandonato la parrocchia di Medjugorje. In realtà, non mi sono ritirato per lasciare Medjugorje, ma per vivere i contenuti delle apparizioni, per poter vivere in un modo più profondo e…