Qualcuno ci ha chiesto per quale motivo ci si debba iscrivere all’associazione Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo sottolineando che, tale proposta, appare in contrasto con il nostro pensiero di non volere fare proselitismo. Realmente non è nostra intenzione fare proseliti, ma non possiamo tenere per noi ciò che abbiamo veduto e ciò che abbiamo incontrato. Si  potrebbe obiettare che non è necessario aumentare di numero ma questo non è corretto, in  quanto se si è con Cristo e col Suo Spirito nasce l’esigenza, non dettata da bisogni materiali ma da un amore gratuito, che tutti gli uomini di buona volontà entrino nello spirito di Dio e si risveglino. Questo è la stessa esigenza che induce da sempre gli angeli, i santi ed i fratelli fedeli a soccorrerci e nasce da quell’atteggiamento di Dio che, pur lasciando l’uomo libero di scegliere, continua a cercarlo dando il meglio di Se stesso. La profondità di questo Amore si capisce soltanto sperimentando il Mistero che non può essere spiegato, ma soltanto penetrato e vissuto. L’uomo ha dentro di sé la capacità di scegliere tra il bene ed il male e deve chiedere a Dio quella conoscenza che porta a sapere scegliere il bene e a comprendere quello che serve per la propria salvezza. In questo senso iscriversi all’Associazione diventa un modo per fare una scelta concreta, un modo per restare fedeli a quanto si è capito e si vuole vivere, è ciò che Dio chiede ed è una testimonianza della fede. Pensiamo alla testimonianza dei primi martiri! Vi invitiamo, dunque, a pregare ed a riflettere ma a non restare a metà: se riconoscete lo spirito di Dio nel contenuto dei libri pubblicati e di questo sito, vivetelo anche iscrivendovi all’Associazione. Questo non serve a noi ma a voi e, certamente, vi aprirà la strada ad intraprendere dei nuovi passi.

cerca

Ultime pubblicazioni

  • Međugorje 5.parte – Le lotte spirituali

    Le lotte spirituali      Personalmente ho sperimentato che la maggior parte delle persone ha vissuto l’incontro con la Madonna in modo molto piacevole. Ma l’aver vissuto un incontro piacevole non significa che non siano state provocate, anzi, credo che tutti veniamo provocati. L’incontro con Dio provoca, perché chiede una risposta all’uomo. E cosa si risveglia…

  • Sabato XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

      Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo A cura di Mauro Sabato XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II Ef 4, 7-16; Sal 121; Lc 13, 1-9.  

  • Međugorje 4.parte – Entrare nel mistero della vita di Dio

    Međugorje 4.parte – Entrare nel mistero della vita di Dio   . Vivere “Medjugorje” .        Molti pensano che mi sia allontanato ed abbia abbandonato la parrocchia di Medjugorje. In realtà, non mi sono ritirato per lasciare Medjugorje, ma per vivere i contenuti delle apparizioni, per poter vivere in un modo più profondo e…

Archivi

Verificato da MonsterInsights