Il giorno 7 dicembre 2024, durante la santa Messa della vigilia dell’Immacolata Concezione, ho visto l’anfiteatro della nostra Casa-santuario di Međugorje pieno di anime. L’anfiteatro e la Chiesa della Santissima Trinità, collegati fra loro dal passaggio della luce, costituiscono il Portale di Medjugorje, uno dei tre grandi Portali della Terra. Erano presenti nell’anfiteatro San Giuseppe, i sette grandi Arcangeli con gli strumenti straordinari e molti altri Angeli e Santi. La Madonna si è presentata con la sua veste bianca solenne ed il manto azzurro. Sulla testa una corona d’oro tempestata di gemme preziose, ed è stata la prima volta, nelle mie visioni, che la Madre si è presentata incoronata. È questo il segno della sua regalità ma anche di quella del suo popolo chiamato, ora più che mai, a manifestarsi come popolo regale, profetico e sacerdotale.
Come ci aveva preannunciato nei giorni precedenti, la Madonna è scesa a benedire il Portale affinché esso inizi a svolgere con potenza la sua missione, a partire da questo anno giubilare. Tutto, infatti, deve passare attraverso il suo Cuore Immacolato verso il Cuore di Cristo. Queste le sue parole:
“Carissimi figli,
desidero benedire questo Portale e affidarlo a voi. Con questa benedizione, il mio Cuore sarà qui presente e palpitante per tutte le anime che passeranno in questo luogo, sia in spirito che fisicamente. Benedico tutte le anime che saranno presenti e tutto quello che qui accadrà.
Sappiate che l’intero Universo volge lo sguardo a questo Portale che è fondamentale per la Terra e per il Basso Universo, poiché qui si svolgerà una gran parte del piano di ricapitolazione in Cristo che è ormai nell’ultima fase. Il Signore ha infatti stabilito che passino da qui intere generazioni dell’umanità.
Per questo desidero benedire questo Portale e tutti voi. Benedico la Fondazione che custodisce e serve questo luogo e tutte le case della Fondazione, che saranno sempre più unite a questo Portale. Benedico l’intera Medjugorje.
Siate consapevoli che questo luogo è stato e sarà oggetto di attacchi e opposizioni da parte del maligno ma voi non temete: io copro questo Portale con il mio manto e non permetterò a nessuno di distruggerlo né di impedire che qui si svolga l’opera di mio Figlio Gesù.
Vi benedico solennemente, insieme a tutto il Corpo Mistico di Cristo, con la benedizione che la Santissima Trinità mi affida per voi, affinché ciascuno di voi, tutto il popolo e l’intera Chiesa dell’Universo prendano in custodia questo luogo e lo facciano vivere con la preghiera ed il servizio.
Vi benedico e vi offro alla Santissima Trinità, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”
Il giorno seguente – 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione – San Michele Arcangelo ha aggiunto che d’ora in poi tutti e tre gli strumenti straordinari prendono possesso di questo Portale per svolgervi il servizio che Dio assegna loro a favore delle anime e del popolo che da qui passeranno.