Il manto della Madonna di Guadalupe
Carissimi fratelli e sorelle,
Come alcuni di voi già sapranno, il giorno 13 ottobre 2024, nella nostra Casa-Santuario di Ghedi (BS), sono giunti alcuni pellegrini dal Messico e hanno portato in dono un manto di stoffa che riproduce quello indossato dalla Madonna nelle sue apparizioni a Guadalupe. Sul manto, come è noto, è raffigurato il cielo con le costellazioni, così come apparivano al momento delle apparizioni.
Il giorno successivo, ovvero il 14 ottobre 2024, la Madonna mi ha dato alcune spiegazioni circa il dono che abbiamo ricevuto, che riporto di seguito con le mie parole.
Il manto è un particolare dono alla nostra Chiesa presente sulla Terra, segno del suo amore, della sua predilezione e protezione nei confronti di questo popolo. Su di esso la Madonna ha impresso le stesse grazie di quelle del manto originale che indossava nelle apparizioni di Guadalupe. Si tratta perciò di una reliquia di grande valore e potenza, che questo popolo deve conservare con cura ed onorare, ricordando il giorno in cui ci è stato donato. Inoltre, Maria Santissima chiede che la nostra Chiesa ricordi solennemente le apparizioni di Guadalupe, il giorno 12 dicembre di ogni anno. Esse formano un tutt’uno con quelle di Fatima e di Medjugorje e costituiscono le tre più importanti apparizioni mariane sulla Terra.
La Madonna ha spiegato che la linea che congiunge Guadalupe con Fatima e Medjugorje, forma il grande triangolo mariano della Terra. Il vertice di questo triangolo culmina nel Portale di Medjugorje, presente all’interno della Casa-Santuario del volto di Maria. In questo triangolo operano grandi grazie a favore di quanti accolgono e venerano con sincerità il Cuore Immacolato di Maria, secondo i piani di Dio per questo tempo. Attraverso queste grazie, il culto mariano deve raggiungere livelli più sublimi ed essere purificato da ogni interesse umano e da ogni vuota religiosità. La persona e l’opera di Maria Santissima devono risplendere nella loro giusta luce, così come le sue prerogative di Madre, Regina e Corredentrice.
La Madonna ha concluso dicendo che la protezione del manto che abbiamo ricevuto è potentissima e che, attraverso l’offerta, l’amore e la preghiera di questo popolo, in unione con la Chiesa di tutto l’Universo, tale protezione potrà operare a favore di tutte le anime affidate al nostro popolo.
Ringraziamo la nostra Madre, Regina e Corredentrice per questo suo grande dono che, ancora una volta, testimonia il suo grande amore per noi. Insieme a P. Tomislav, desidero offrirmi in modo particolare affinché la Madre di Dio trovi sempre nel nostro popolo un cuore aperto e disponibile ad accoglierla, un cuore grande e colmo di amore, sempre più simile al suo Cuore Immacolato.
Vi abbraccio e vi benedico. Il Signore vi doni la sua pace.
Stefania Caterina
cerca
Ultime pubblicazioni
-
Benedizione solenne del Portale di Međugorje
Il giorno 7 dicembre 2024, durante la santa Messa della vigilia dell’Immacolata Concezione, ho visto l’anfiteatro della nostra Casa-santuario di Međugorje pieno di anime. L’anfiteatro e la Chiesa della Santissima Trinità, collegati fra loro dal passaggio della luce, costituiscono il Portale di Medjugorje, uno dei tre grandi Portali della Terra. Erano presenti nell’anfiteatro San Giuseppe,…
-
Međugorje 10.parte – L’offerta della vita in olocausto
L’offerta della vita in olocausto Hai parlato dell’offerta a Gesù attraverso Maria, dicendo che è fondamentale. Potresti spiegarci meglio in cosa consiste l’offerta della vita in olocausto? È una cosa talmente semplice e nello stesso tempo tanto complessa. È semplice perché è impressa nell’essenza stessa dell’uomo. Complessa perché l’uomo è egoista e, di fronte…
-
Il Verbo di Dio verrà in noi
Dai «Discorsi» di san Bernardo, abate. (Disc. 5 sull’Avvento, 1-3; Opera omnia, Edit. cisterc. 4 [1966], 188-190). Il Verbo di Dio verrà in noi Conosciamo una triplice venuta del Signore. Una venuta occulta si colloca infatti tra le altre due che sono manifestate. Nella prima il Verbo fu visto sulla terra e si intrattenne con…