www.lucidellesodo.it

Siti ufficiali Multilingue
  • A La Nueva Creación a cargo de Stefania Caterina
  • Az Új Teremtés felé
  • DE
  • ENG
  • fr
  • HR
  • La Nueva Creacion
  • portoghese
  • rep.ceca
  • ro
  • Towards the New Creation by Stefania Caterina
Newsletter
Archivio articoli
DVD video – Audiolibro

dvd 1-raccolta video

DVD video 1 e 2

audiolibro1

RICHIEDI QUI

Cari lettori e lettrici,
Ringraziamo tutti quanti ci aiutano a divulgare i messaggi relativi alle rivelazioni ricevute da Stefania Caterina, e pubblicati nel suo sito Verso La Nuova Creazione  (©Luci dell’Esodo srl).
 
Vi invitiamo pertanto a non copiare e incollare i messaggi di Stefania Caterina, producendo altri siti emulativi, ma a permettere l’accesso al nostro sito tramite link; così da lasciare l’originalità e l’identità di questo progetto integra e non generalizzata con altri contenuti.
 
Il Nucleo Luci dell’Esodo offre la vita per il servizio a questo progetto, con il compito di proteggerne l’integrità e l’originalità.
Con la disponibilità a collaborare con tutti voi, per valorizzare gli impulsi che lo Spirito opera nel suo popolo, vi ringraziamo, benediciamo e accompagniamo con la preghiera e l’offerta della vita a Dio.
 
Il Nucleo 
Luci dell’Esodo

Il tempo del silenzio

Carissimi fratelli e sorelle,

vi salutiamo con grande e fraterno affetto. In questi anni ci avete seguito attraverso i libri, le conferenze, le riflessioni e tutto ciò che abbiamo pubblicato su questo sito. Ve ne siamo grati; abbiamo sentito la vostra preghiera e il vostro amore per noi.

Con la nostra testimonianza abbiamo voluto tracciare il cammino di fede che ci è stato rivelato e che si può così riassumere: offrire la vita a Gesù, attraverso Maria Santissima, per essere uniti a lui e con lui nello Spirito Santo, abbandonati fiduciosamente nelle mani del Padre per vivere secondo le leggi del puro Spirito. Vi abbiamo spiegato come tutto l’universo dovrà essere ricapitolato in Cristo e come l’azione trinitaria, in questo tempo, tenda appunto alla ricapitolazione in Cristo dell’intera creazione.

Stiamo ora entrando in una fase nuova. L’evangelizzazione dell’universo da parte delle umanità fedeli a Dio ha coinvolto in questo anno l’UNIVERSO MEDIO, nel quale vivono umanità indecise e individualiste. I fratelli dell’universo fedeli a Dio hanno percorso e percorrono tuttora l’universo medio, annunciando a tutti la salvezza operata da Gesù Cristo e il piano di Dio di ricapitolare in lui ogni cosa. Le umanità del medio universo dovranno perciò compiere una chiara scelta: per Gesù Cristo o contro di lui.

Dopo l’evangelizzazione dell’universo medio, comincia ora quella dell’UNIVERSO BASSO in cui si trova anche la Terra. Comincia dapprima in spirito: lo Spirito Santo, attraverso gli strumenti straordinari di questo tempo, uniti a tutto il paradiso e al purgatorio, penetra il basso universo per preparare ogni uomo di buona volontà, e metterlo in condizione di decidersi per Gesù Cristo. Dovrà essere una scelta netta: o con Gesù o con Lucifero; non ci saranno più possibilità di rimanere indecisi. L’azione in spirito degli strumenti straordinari segue un preciso ordine voluto da Dio: prima passano gli angeli, poi il Nucleo Centrale per preparare la strada agli eventi che si verificheranno; infine, subentrano i fratelli dell’universo fedeli a Dio che entreranno fisicamente nel basso universo, per agire anche sulla materia, intervenendo là dove sarà necessario e rendendosi visibili nei modi e nei tempi previsti da Dio. Si tratta dunque di un processo graduale la cui durata dipende dalle risposte degli uomini, ma che tuttavia non si protrarrà all’infinito perché Dio ha posto un limite all’indecisione degli uomini.

L’intera creazione attende che i cristiani della Terra si uniscano all’azione di Dio, insieme agli strumenti straordinari. I cristiani sono chiamati ad essere testimoni della prima venuta di Gesù di fronte a tutto l’universo. Perciò sono invitati alla consapevolezza della potenza con cui lo Spirito Santo sta coinvolgendo l’universo per rafforzare il suo popolo e così raggiungere ogni uomo di buona volontà.

Come membri del Nucleo Centrale, siamo entrambi chiamati a partecipare all’azione prevista per noi due in questo tempo. Per questo ci ritiriamo dalla scena pubblica ed entriamo nel silenzio che Dio ci chiede. Questo significa che non vi parleremo più con l’intensità e la frequenza di questi anni; ci limiteremo a trasmettervi ciò che ci verrà comunicato espressamente per voi.  Ci dedicheremo all’azione in spirito di cui vi abbiamo parlato. Con la nostra preghiera e con l’offerta della vita, continueremo ad aiutare quanti credono sinceramente a ciò che Dio ci ha rivelato e che vi abbiamo trasmesso, e che desiderano partecipare all’opera di ricapitolare tutto in Cristo.

Perché questo silenzio? In primo luogo, i membri del Nucleo Centrale devono ora concentrare le loro forze là dove Dio li manda in spirito; perciò è necessario per noi due agire in silenzio e non disperdere energie.  In secondo luogo, il silenzio è necessario anche per voi affinché ciascuno scelga, in piena libertà e risvegliato nello spirito, come e in che modo servire Dio e il piano divino per questo tempo. Dio aspetta che il suo popolo si indirizzi concretamente verso la realizzazione della sua chiamata. Perciò è bene che vi organizziate nei nuclei, così come vi abbiamo spiegato: in comunione di amore e di servizio con altri fratelli, potrete rafforzare la vostra decisione ed essere testimoni sempre più credibili della presenza e dell’azione di Dio in voi, fra di voi e attraverso di voi.  In tal modo si arriverà al rinnovamento del popolo di Dio, unito pienamente a Gesù Cristo ed in comunione con tutte le forze del bene che operano nell’universo.

Quanti fra voi desiderano, con sincerità e senza ambizioni personali, prendere parte attivamente a questo cammino e alle iniziative volte a renderlo attuabile, troveranno sempre su questo sito indicazioni utili: potranno rivolgersi ai fratelli e sorelle del nucleo “Luci dell’Esodo” che da anni cammina e lavora per il sito allo scopo di aiutarvi ad approfondire e concretizzare il percorso tracciato da Dio. Oltre a questo, potrete rileggere e approfondire i contenuti dei libri e di quanto avete ricevuto in questi anni, perché il Signore ci ha fatto dono di molte e approfondite spiegazioni.

Forse vi state chiedendo che cosa avverrà nel basso universo e sulla Terra. Troverete molte risposte nel libro “Oltre la grande Barriera”, al capitolo 15 che abbiamo pubblicato sul sito. Qui è spiegato ciò che Dio vuole fare e ciò che spetta a ciascuno. Il capitolo in questione si chiude col messaggio di San Michele arcangelo, precursore della seconda venuta di Gesù che sta a capo di tutti gli eserciti di Dio, col quale si rivolge direttamente alla Chiesa di Cristo sulla Terra per richiamarla ed invitarla alla risposta. Leggendo tutto questo riceverete indicazioni chiare e concrete su come muovervi in questo tempo.

Con l’evangelizzazione del basso universo comincia la fase che precede immediatamente la venuta gloriosa di Cristo. Tutto il popolo deve essere pronto ad accoglierlo. San Michele radunerà il popolo e lo consegnerà a Cristo.

Vi abbiamo spiegato che il popolo di Dio è lo strumento ordinario del quale Dio si è sempre servito per attuare i suoi piani. In questa fase della storia umana, però, di fronte alle enormi sfide che attendono tutti i figli di Dio nell’universo, Dio ha previsto gli strumenti straordinari per aiutare il suo popolo: gli angeli, il Nucleo Centrale e i fratelli dell’universo fedeli a Dio hanno il compito di preparare la strada al popolo, di aiutarlo, di difenderlo dagli attacchi del maligno.

Nessun uomo da solo, nessun potente della Terra, neppure il più grande carismatico riuscirebbe da solo a percorrere la strada che si apre davanti all’intero universo. Tutti sono destinati ad unirsi agli strumenti straordinari previsti da Dio. Quanti rifiutano questi strumenti rimangono in un pericoloso quanto infruttuoso individualismo che li porterà alla confusione e li esporrà all’azione delle forze infernali.

Infatti, mentre Dio è in azione, lo sono anche Lucifero ed i suoi seguaci, i quali preparano la venuta dell’Anticristo. Potete immaginare, e in parte già lo vedete, in quale forte tensione tra bene e male si troverà immersa la Terra, chiamata a dare la sua risposta a Dio. Dio permetterà che questa tensione giunga all’estremo limite, allo scopo di far emergere pienamente il bene e costringere il male ad implodere. Ognuno sarà provato. Dovrà crollare ogni egoismo. Verranno alla luce le menzogne sulle quali si basano il potere e la falsa sicurezza degli uomini della Terra. Anche i potenti della Terra saranno vagliati ad uno ad uno.

La spiritualità falsa, egocentrica e individualista sarà messa a dura prova e rischierà di trovarsi esposta al forte influsso delle forze nemiche. Nulla rimarrà in piedi senza la comunione universale che passa necessariamente attraverso la comunione con gli strumenti straordinari.

Vi esortiamo a tenere ben presenti quelli che vi abbiamo indicato come i tre cardini, le fondamenta del regno di Dio: l’offerta della vita a Gesù attraverso il Cuore Immacolato di Maria;  l’immacolatezza (cioè la correttezza e la trasparenza davanti a Dio);  la comunione universale.

In conclusione, vi assicuriamo la nostra preghiera, l’offerta della vita per tutti voi e la nostra continua benedizione. In tutti questi anni, abbiamo sempre cercato di rispondere fedelmente a Dio. Non abbiamo mai avuto l’intento di attaccare o di offendere qualcuno; se vi abbiamo dato questa impressione, vi preghiamo di scusarci.

Vi incoraggiamo a proseguire con perseveranza. Dio non vi lascerà mai soli: vi guiderà sul giusto cammino, vi istruirà con i suoi forti impulsi interiori, vi proteggerà. Non temete! Dio confermerà ogni cosa secondo le promesse di Gesù.

“Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”

(Lc 21, 28)

Vi salutiamo e vi benediciamo

Stefania Caterina e Tomislav Vlašić

 

TwitterGoogle+PinterestFacebook

Scrivici

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Appuntamenti 2017
mare

Qui la Rubrica a cura del nucleo dei medici http://www.fortezzadellimmacolata.org

Per informazioni contattateci.

Appuntamenti 2017

Che Dio vi benedica!!! 
Giugno sab. e dom. 3-4 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS)  
Luglio sab. e dom. 1-2 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
LUGLIO dal 12 al 17 viaggio Međugorje (BIH) per i giovani entro i 33 anni 
Vieni, vedi, vivi … Come giovani del Popolo nuovo vi proponiamo giornate di vita, condivisione e preghiera nella nostra Casa-Santuario a Medjugorje,
 iconaRegina della Pace, completamente tuoi - a Gesù attraverso Maria"
 
Agosto mercoledì 2 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornata di  preghiera
Agosto dal 13 al 18 viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Quello che vogliamo proporvi è la possibilità di condividere la Vita nella semplicità e nella quotidianità insieme ai giovani ed altri membri della Fondazione Fortezza dell'Immacolata. Vivremo momenti di lavoro, preghiera e condivisione uniti a Gesù Cristo per conoscerLo, amarLo ed essere felici!!!

Quello che vogliamo proporvi è la possibilità di condividere la Vita nella semplicità e nella quotidianità insieme ai giovani ed altri membri della Fondazione Fortezza dell'Immacolata.
Vivremo momenti di lavoro, preghiera e condivisione uniti a Gesù Cristo per conoscerLo, amarLo ed essere felici!!!

Settembre sab. e dom. 2-3 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
Ottobre sab. e dom. 30 (settembre)-1 (Ottobre) con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
Novembre sab. e dom. 4-5 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
NOVEMBRE dal 29 (Ottobre) al 2 (Novembre) viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Dicembre sab. e dom. 2-3 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
DICEMBRE dal 29 al 2 Gennaio viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Per informazioni contattateci.
Che Dio vi benedica!!!
Fondazione  Fortezza dell’Immacolata

Međugorje
 

Ghedi

IL SEGNO è UNA CROCE 1

Tel. n. +39.3316709504

fax n. +39.019 2070460

redazione@lucidellesodo.it

Il cammino del popolo nuovo

Il cammino del popolo nuovo.cop-001

Indice Articoli

Intervista a Canale 5 - 4 ottobre 2008

Salone Internazionale del libro - Torino, Maggio 2009

Oltre la grande barriera, presentazione del libro di Stefania Caterina

Intervenuti: Renzo Allegri, Massimo Centini, Selma Chiosso, don Ermis SEGATTI

.

Incontro con Stefania Caterina -18.Dicembre 2011 -1.parte

Incontro con Stefania Caterina - 18 Dicembre 2011 - 2.parte

.

Intervista a Stefania Caterina 11.Novembre 2010

.

.

Intervista

Contact Us

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia