www.lucidellesodo.it

Siti ufficiali Multilingue
  • A La Nueva Creación a cargo de Stefania Caterina
  • Az Új Teremtés felé
  • DE
  • ENG
  • fr
  • HR
  • La Nueva Creacion
  • portoghese
  • rep.ceca
  • ro
  • Towards the New Creation by Stefania Caterina
Newsletter
Archivio articoli
DVD video – Audiolibro

dvd 1-raccolta video

DVD video 1 e 2

audiolibro1

RICHIEDI QUI

Cari lettori e lettrici,
Ringraziamo tutti quanti ci aiutano a divulgare i messaggi relativi alle rivelazioni ricevute da Stefania Caterina, e pubblicati nel suo sito Verso La Nuova Creazione  (©Luci dell’Esodo srl).
 
Vi invitiamo pertanto a non copiare e incollare i messaggi di Stefania Caterina, producendo altri siti emulativi, ma a permettere l’accesso al nostro sito tramite link; così da lasciare l’originalità e l’identità di questo progetto integra e non generalizzata con altri contenuti.
 
Il Nucleo Luci dell’Esodo offre la vita per il servizio a questo progetto, con il compito di proteggerne l’integrità e l’originalità.
Con la disponibilità a collaborare con tutti voi, per valorizzare gli impulsi che lo Spirito opera nel suo popolo, vi ringraziamo, benediciamo e accompagniamo con la preghiera e l’offerta della vita a Dio.
 
Il Nucleo 
Luci dell’Esodo

4. Camminare per essere la luce dell’universo – Scegliere Dio e vivere la sua vita

di Tomislav Vlašić

4° parte – Scegliere Dio e vivere la sua vita

Ogni passo verso Dio apre un passo nuovo per noi. La consapevolezza che  Dio ci parla e che noi possiamo conoscerlo, di cui abbiamo parlato la volta scorsa, ci porta ad una scelta nuova e ad una fecondità più ricca in Dio. Siamo aiutati anche dal messaggio di Santa Chiara, giunto attraverso Stefania Caterina il 20 maggio 2013 e pubblicato su questo sito, che ci porta ad attingere alla fonte della vita. Nel frattempo, la Madonna ha parlato a Stefania,  il 25 maggio,[1] riguardo alle sue apparizioni sulla Terra, in particolare quelle di Medjugorje: le apparizioni si inseriscono nel piano di Dio di “ricapitolare in Cristo ogni cosa in cielo e in terra” (Ef 1, 8-12)

Nel messaggio della Madonna citato sopra, troviamo spunti importanti per la nostra riflessione e la nostra scelta. Sottolineiamo alcuni punti salienti:

le apparizioni della Madonna dovevano portare progressivamente, a seconda dell’apertura degli uomini, verso la ricapitolazione in Cristo dell’universo.

– Con l’entrata in azione degli strumenti straordinari di Dio (angeli, Nucleo centrale e fratelli fedeli a Dio) “è iniziata la fase finale di attuazione del suo piano di ricapitolare in Cristo l’intero universo”.

– “Il piano di Dio non si ferma più”.

“Dio, però, desidera che vi sia rivelata la verità sull’universo perché è la verità della creazione che Satana non sopporta. Non sopporta l’esistenza di uomini fedeli a Dio che lo mettono a tacere con la potenza del loro spirito. Cerca in ogni modo di impedirvi  di conoscere questi fratelli, teme la vostra comunione con loro…”

– Di conseguenza, Satana ha paura della trasformazione dell’universo in creazione nuova.

– Infine, sentiamo l’ardente desiderio della Madre: “Perciò vi prego, figli cari, non mettete ostacoli davanti a Dio! Non rifiutate, per paura o per convenienza, ciò che Dio vuole rivelarvi. Non avete nulla da temere dalla novità di Dio, perché essa apre sempre alla speranza, non è mai pericolosa perché il Signore desidera solo il vostro bene”.

Riflettendo su questi punti presuppongo che sentiate il bisogno di una scelta radicale, perché è importante per la vostra vita, per la vita sulla Terra e per l’intero universo. Cerco di aiutarvi dandovi alcuni spunti:

1. Le verità annunciate sopra sono le verità della fede cristiana. L’unica novità consiste in questo: parteciparvi con la responsabilità dei veri figli di Dio, vivere e rivelare la verità; ci vuole un impegno concreto e disciplinato.

2. Cominciare a pregare e approfondire la preghiera fino ad entrare nella contemplazione di Dio e della realtà in Dio. Così ciascuno diventa strumento della manifestazione di Dio e della realtà nell’universo così come è nel progetto di Dio.

Nel messaggio di Santa Chiara, abbiamo notato che la contemplazione è per tutti. Allora è anche per i bambini, per i fidanzati che desiderano essere sposi felici, per i coniugi che non vogliono veder fallire la loro unione, per ogni persona che desidera essere sana ed incorrotta, per non parlare poi dei sacerdoti, dei religiosi e delle religiose che non possono neppure immaginare che la loro chiamata non sia immersa nella preghiera contemplativa.

Seguendo il pensiero di Santa Chiara nel messaggio citato, troviamo un punto forte: senza contemplazione non c’è fede autentica, né speranza, né amore. Verificatelo leggendo e meditando il Vangelo di Matteo 5. 6, 7: potete mettere in pratica la parola di Dio senza immergervi nella contemplazione, nel desiderio vivo di Dio? No! Rimarreste divisi in voi stessi, superficiali, incapaci di mettere in pratica quello che insegna Gesù. Così è per tutto il Vangelo e per ogni verità di fede: rimanete immaturi, persone incomplete. No! Voi siete chiamati ad entrare nella pienezza. La preghiera autentica porta alla vita autentica e viceversa.

3. Nelle prove, nelle crisi che l’umanità vive, prevalgono in voi i sentimenti negativi oppure l’abbondanza della grazia? Se contemplate Dio, se avete scelto sul serio Dio, in voi fiorisce la vita, si allargano gli orizzonti, conoscete con sicurezza che Dio vi porta alla novità promessa, nella vita senza tramonto. Mi rivolgo in modo particolare ai cristiani: avete a disposizione la parola di Dio; vi è stato donato lo Spirito Santo; avete i sacramenti. Siete chiamati a risorgere: manifestate in voi la vita del Dio vivente!

4. Vorrei farvi una proposta: vi invito alla preghiera universale per affrettare la ricapitolazione in Cristo di tutto l’universo; una preghiera potente che salga a Dio.

Dopo il messaggio della Madonna di cui sopra, sento la responsabilità davanti a Dio e a nome del Nucleo Centrale, di invitarvi alla preghiera comunitaria. Partendo dal prossimo 29 giugno, ogni sabato alle ore 18 inizierò un programma di preghiera, riflessione e benedizione. Cercherò di sviluppare i punti salienti del piano di Dio di ricapitolare in Cristo tutto l’universo. Sarò un testimone che offre la vita a Gesù attraverso Maria, per voi e con voi, per tutti i figli di Dio.

Vi invito a partecipare spiritualmente a questo momento  settimanale di preghiera e ad accrescere il numero dei partecipanti informando altre persone. Dopo le 19 potrete ascoltare la riflessione e la preghiera attraverso il sito. Se lo desiderate, potrete approfondire maggiormente queste riflessioni recandovi nelle nostre case: la casa di Ghedi (BS)o la casa di Medjugorje.

Da parte nostra, cominceremo già da ora a pregare e ad organizzare questo nostro appuntamento settimanale, sperando che siano in molti a parteciparvi. Cominciate anche voi a pregare.

Dio vi benedica, vi guidi e vi protegga.


[1] Cfr Messaggio della Madonna del 25 maggio 2013 dal titolo: “Il piano della Madonna a Medjugorje” pubblicato su questo sito

TwitterGoogle+PinterestFacebook

Scrivici

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Appuntamenti 2017
mare

Qui la Rubrica a cura del nucleo dei medici http://www.fortezzadellimmacolata.org

Per informazioni contattateci.

Appuntamenti 2017

Che Dio vi benedica!!! 
Giugno sab. e dom. 3-4 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS)  
Luglio sab. e dom. 1-2 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
LUGLIO dal 12 al 17 viaggio Međugorje (BIH) per i giovani entro i 33 anni 
Vieni, vedi, vivi … Come giovani del Popolo nuovo vi proponiamo giornate di vita, condivisione e preghiera nella nostra Casa-Santuario a Medjugorje,
 iconaRegina della Pace, completamente tuoi - a Gesù attraverso Maria"
 
Agosto mercoledì 2 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornata di  preghiera
Agosto dal 13 al 18 viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Quello che vogliamo proporvi è la possibilità di condividere la Vita nella semplicità e nella quotidianità insieme ai giovani ed altri membri della Fondazione Fortezza dell'Immacolata. Vivremo momenti di lavoro, preghiera e condivisione uniti a Gesù Cristo per conoscerLo, amarLo ed essere felici!!!

Quello che vogliamo proporvi è la possibilità di condividere la Vita nella semplicità e nella quotidianità insieme ai giovani ed altri membri della Fondazione Fortezza dell'Immacolata.
Vivremo momenti di lavoro, preghiera e condivisione uniti a Gesù Cristo per conoscerLo, amarLo ed essere felici!!!

Settembre sab. e dom. 2-3 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
Ottobre sab. e dom. 30 (settembre)-1 (Ottobre) con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
Novembre sab. e dom. 4-5 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
NOVEMBRE dal 29 (Ottobre) al 2 (Novembre) viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Dicembre sab. e dom. 2-3 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
DICEMBRE dal 29 al 2 Gennaio viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Per informazioni contattateci.
Che Dio vi benedica!!!
Fondazione  Fortezza dell’Immacolata

Međugorje
 

Ghedi

IL SEGNO è UNA CROCE 1

Tel. n. +39.3316709504

fax n. +39.019 2070460

redazione@lucidellesodo.it

Il cammino del popolo nuovo

Il cammino del popolo nuovo.cop-001

Indice Articoli

Intervista a Canale 5 - 4 ottobre 2008

Salone Internazionale del libro - Torino, Maggio 2009

Oltre la grande barriera, presentazione del libro di Stefania Caterina

Intervenuti: Renzo Allegri, Massimo Centini, Selma Chiosso, don Ermis SEGATTI

.

Incontro con Stefania Caterina -18.Dicembre 2011 -1.parte

Incontro con Stefania Caterina - 18 Dicembre 2011 - 2.parte

.

Intervista a Stefania Caterina 11.Novembre 2010

.

.

Intervista

Contact Us

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia