www.lucidellesodo.it

Siti ufficiali Multilingue
  • A La Nueva Creación a cargo de Stefania Caterina
  • Az Új Teremtés felé
  • DE
  • ENG
  • fr
  • HR
  • La Nueva Creacion
  • portoghese
  • rep.ceca
  • ro
  • Towards the New Creation by Stefania Caterina
Newsletter
Archivio articoli
DVD video – Audiolibro

dvd 1-raccolta video

DVD video 1 e 2

audiolibro1

RICHIEDI QUI

Cari lettori e lettrici,
Ringraziamo tutti quanti ci aiutano a divulgare i messaggi relativi alle rivelazioni ricevute da Stefania Caterina, e pubblicati nel suo sito Verso La Nuova Creazione  (©Luci dell’Esodo srl).
 
Vi invitiamo pertanto a non copiare e incollare i messaggi di Stefania Caterina, producendo altri siti emulativi, ma a permettere l’accesso al nostro sito tramite link; così da lasciare l’originalità e l’identità di questo progetto integra e non generalizzata con altri contenuti.
 
Il Nucleo Luci dell’Esodo offre la vita per il servizio a questo progetto, con il compito di proteggerne l’integrità e l’originalità.
Con la disponibilità a collaborare con tutti voi, per valorizzare gli impulsi che lo Spirito opera nel suo popolo, vi ringraziamo, benediciamo e accompagniamo con la preghiera e l’offerta della vita a Dio.
 
Il Nucleo 
Luci dell’Esodo

Le dimensioni della vita

Carissimi lettori, nel messaggio di questo mese Gesù parla dei passaggi che caratterizzano la nostra vita, attraverso le diverse età e le situazioni che ci toccano da vicino. Ci prende per mano, e ci spiega come fare per vivere in armonia con le molteplici dimensioni della nostra esistenza.Le dimensioni della vita2

Gesù apre la nostra mente ad uno sguardo più ampio, e ci lascia liberi, sereni, fiduciosi nella sua guida. Ci porta oltre i nostri limiti fino a farci scoprire la dimensione dell’eternità. Guida l’intera creazione ed ognuno di noi verso la dimensione del puro spirito, che ogni essere vivente dovrà inevitabilmente incontrare, e della quale potrà godere solo se avrà scelto Dio. Così ci trasforma e ci rende creature nuove.

Il Signore ci invita anche ad avere fiducia in lui perché egli ha fiducia in noi. Preghiamo per  comprendere come vivere in questa fiducia, affinché la nostra vita sia colma di speranza. Spero che le parole di Gesù vi diano forza e speranza, in un tempo in cui l’umanità vive profonde inquietudini. Vi saluto e vi benedico in Cristo.

Messaggio di Gesù del 30 luglio 2011

“Vi benedico, miei amati figli! Desidero oggi parlarvi delle diverse dimensioni di cui si compone la vita, la vostra come quella dell’intera creazione.

Quando parlo di dimensione, mi riferisco ad un ambito nel quale la vita si svolge, perché essa ha bisogno di un alveo nel quale svilupparsi e crescere. Così come un feto ha bisogno dell’utero materno per formarsi e divenire un essere completo, così la vostra esistenza terrena necessita di un ambiente che vi permetta di giungere a maturazione. Perciò, la vita di una qualsiasi creatura, compreso l’uomo, nasce, si sviluppa e giunge a maturazione in un contesto preciso, cioè in una dimensione. Ogni dimensione si compone di tre elementi che la caratterizzano: il tempo, lo spazio e lo spirito. L’aspetto temporale, spaziale, spirituale si armonizzano fino a formare la dimensione, cioè quell’immaginario grembo nel quale la vostra vita continua a svilupparsi, anche quando siete ormai adulti.

Il tempo scandisce la vostra esistenza, e lo sapete bene. È un tempo oggettivo, perché riguarda l’intera umanità nella quale vivete ed il vostro stesso pianeta, che si trovano in un determinato giorno, mese, anno. È anche un tempo soggettivo perché riguarda ciascuno di voi, l’età che avete in questo momento. Lo scorrere della vostra vita, cioè il vostro tempo, si inserisce nello scorrere di un’epoca e di una fase ben precisa della vostra umanità, divenendo parte della storia.

le dimensini della vita9Anche lo spazio è oggettivo e soggettivo.

Oggettivo, perché ciascuno di voi si trova a vivere in un determinato luogo, in una nazione, su di un pianeta ben preciso. Soggettivo, perché vivete nella vostra famiglia, nella vostra casa, ecc.

Lo spirito avvolge ogni dimensione, nel suo duplice aspetto: quello dello Spirito di Dio che dona la vita ed assegna ad ogni creatura il suo spazio ed il suo tempo, guidandone l’intera esistenza con il suo amore e le sue leggi; quello del vostro spirito che riempie il vostro spazio ed il vostro tempo. Lo spirito è fondamentale, senza di esso non esisterebbero né lo spazio, né il tempo. Infatti, dallo Spirito di Dio proviene la vita, ed essa germoglia come un seme nel vostro spirito.

Fin dal momento del vostro concepimento, inizia per voi un cammino, segnato da continui cambiamenti, che vi porterà ad attraversare innumerevoli dimensioni. La vita, infatti, non è mai statica ma dinamica. Attimo dopo attimo, giorno dopo giorno, vi spostate progressivamente in dimensioni diverse, dove il vostro spirito, lo spazio e il tempo subiscono continue trasformazioni. Tutte queste dimensioni formano le età della vostra vita. Pensate a quante persone, quanti luoghi, quanti momenti avete incontrato nella vita! E quanti atteggiamenti e convinzioni avete visto nascere e morire in voi e negli altri. Spesso avete dovuto lasciare luoghi, persone e situazioni, con distacchi talvolta dolorosi, come nel caso della morte dei vostri cari. Perché? Perché ciascuno di voi è in continuo movimento, in un transito continuo verso dimensioni sempre nuove; se così non fosse, la vostra esistenza sarebbe imprigionata in una palude. Desidero spiegarvi meglio tutto questo.

La vostra vita attraversa diverse età: dall’infanzia passate all’adolescenza, quindi alla giovinezza e alla maturità, per poi giungere alla vecchiaia e, infine, alla morte. Parallelamente, l’intera storia dell’umanità attraversa diverse fasi nelle quali vi inserite. Ogni vostra età si compone di diverse dimensioni, perché, crescendo, il vostro spirito sviluppa una potenza sempre maggiore, prendendo sempre più coscienza della realtà. Per questo dovete spostarvi in dimensioni più elevate, che siano in grado di contenere la potenza del vostro spirito in quel determinato tempo e in quello spazio nel quale vivete.

Lo Spirito Santo trasmette ininterrottamente al vostro spirito gli impulsi della vita; è come se in voi ardesse un fuoco che lo Spirito Santo alimenta continuamente, affinché non si spenga mai, soffiando su di esso con la sua forza. Il vostro spirito recepisce questi impulsi e tutto il vostro essere, composto di spirito anima e corpo, si apre ad una conoscenza sempre più ampia della realtà, conoscenza che  si esprime in modi sempre nuovi. Ad ogni progresso del vostro spirito, corrisponde il passaggio in una dimensione diversa da quella di prima. l passaggi da una dimensione all’altra avvengono continuamente durante la vita. Così si compie il vostro ciclo vitale sulla Terra, prima che la morte vi spalanchi le porte della dimensione ultraterrena. Il processo della vita è tutto qui.

Attraverso i molti passaggi da una dimensione all’altra, il vostro spirito si allarga e si potenzia, non è più quello di prima. Anche il tempo non è più lo stesso, perché siete cresciuti, ed è cambiato il vostro modo di vedere le cose, si sono formate in voi nuove convinzioni; non c’è più possibilità di un ritorno indietro nel tempo. Potrebbe accadere, invece, che lo spazio rimanga lo stesso, perché, ad esempio, vivete sempre nello stesso luogo; eppure, anche in questo caso la dimensione nella quale vi trovate non è più quella precedente, perché voi siete diversi da prima.

Anche lo spazio prima o poi cambia, perché lasciate la famiglia, la scuola, la vecchia casa, ecc. Tuttavia, lo spazio non è come il tempo, perché voi potete sempre tornare in un luogo dove siete vissuti, a meno che non esista più; ma neppure in questo caso la dimensione nella quale vi trovate è la stessa di allora, perché il tempo non è più lo stesso, e neppure il vostro spirito. Per questo non potete mai più rivivere ciò che avete vissuto. Resta un ricordo della dimensione precedente, ma non c’è ritorno nel tempo, anche se vi trovate nello stesso spazio.

Le dimensioni della vita6Mentre voi crescete spiritualmente e fisicamente, l’intera umanità passa continuamente da una dimensione all’altra. Infatti, intere generazioni compiono il loro ciclo vitale, mentre altre si affacciano sulla scena della storia, e questo determina cambiamenti visibili e profondi nei popoli, poiché cambia lo spirito collettivo ed il tempo scorre. Anche lo spazio subisce mutamenti, benché viviate sempre sullo stesso pianeta; pensate ai cambiamenti che la Terra ha subito lungo i millenni.  Neppure l’umanità può tornare alle dimensioni già vissute, e questo suo incessante transito verso dimensioni sempre nuove, fatte di spirito, di spazio e di tempo, è il ciclo vitale dell’umanità, quello che voi chiamate progresso.

La vostra esistenza è dinamica, perché la vita di Dio, dalla quale proviene ogni altra forma di vita, è essa stessa dinamica. Dio è costantemente all’opera, e la sua azione incessante sorregge l’intera creazione. Lo Spirito Santo attraversa ogni dimensione ed è presente nello spirito dell’uomo, creato a immagine e somiglianza di Dio. Egli non è un’energia ma è la Terza Persona della SS. Trinità e, nel suo incessante passaggio attraverso l’intera creazione, porta la potenza trinitaria a tutto ciò che si muove nell’universo.

Lo Spirito Santo fa sì che ogni dimensione della vita sia ordinata, che il tempo fluisca nel modo giusto, lo spazio si armonizzi col tempo e lo spirito dell’uomo riceva costantemente forza, affinché il ciclo vitale di ogni essere e dell’intera umanità, si svolga secondo le leggi divine, inserendosi perfettamente nello spazio e nel tempo assegnati a ciascuno e a tutto il genere umano.

Se siete uniti a Dio, perché siete decisi a vivere una vita di fede secondo le sue leggi, se gli permettete di guidarvi interiormente, allora la vostra vita scorre con facilità. I passaggi da una dimensione all’altra, da un’età all’altra, non vi turbano né vi affaticano, ma diventano per voi l’evoluzione naturale del vostro essere. Con serenità lasciate le cose del passato, senza aggrapparvi ad esso e senza proiettarvi nel futuro che non conoscete. Ma se siete staccati da Dio, i cambiamenti interiori, il passare del tempo, il mutare dello spazio attorno a voi, provocano in voi paura e disperazione. E ciò che ognuno di voi vive, si riversa su tutti, poiché l’insieme degli spiriti degli uomini forma lo spirito dell’umanità. Quanto più i singoli abbandonano la fede in Dio e vivono situazioni di ansia e paura, tanto più l’intera umanità è ansiosa e timorosa, priva di speranza, come potete osservare oggi sulla Terra.

Lo scorrere della vita dovrebbe invece portarvi saggezza, maturità, comprensione delle cose, capacità di instaurare rapporti sempre più profondi con i vostri simili. Dovrebbe portarvi a comprendere e a prepararvi al grande passaggio della morte. Essa segna il distacco del vostro spirito dal tempo e dallo spazio così come voi li vivete sulla Terra;  dovete lasciare il corpo, che non può seguirvi nella dimensione ultraterrena, fatta di puro spirito. Al contrario, la vostra anima e lo spirito, in essa contenuto, sono capaci di accedere a questa nuova dimensione;  rimangono integri e conservano il ricordo delle esperienze vissute nel corpo.

Alla fine dei tempi, tutti risorgeranno e riacquisteranno il loro corpo. Quanti avranno vissuto nella fedeltà a Dio, riceveranno un corpo trasfigurato, adatto a vivere nella nuova creazione, cioè in quella realtà che non conoscerà più la corruzione. Quanti avranno servito Satana, rimarranno insieme a lui e gusteranno fino in fondo la morte e la corruzione che hanno scelto.

L’uomo staccato da Dio, che non si dona a lui, vive la morte come una tragedia irrimediabile. Purtroppo, non sono pochi i cristiani che non nutrono più speranza nella vita eterna. In molti di loro manca una sincera offerta a Dio, e questo rende difficile la loro vita, e non li distingue più da quanti non credono.

Le dimensioni che ogni individuo attraversa sono originali, come originale è lo spirito di un uomo rispetto a quello di tutti gli altri uomini. Così in uno stesso spazio, ad esempio in una famiglia, può accadere che ciascun individuo viva un tempo della sua vita ed una maturazione spirituale diversa da quella degli altri; questo è dovuto appunto alla originalità di ciascuno che deve essere promossa e rispettata sempre, come fa Dio stesso. Al contrario, accade spesso che l’originalità di ciascuno, le diverse età e convinzioni, provochino scontri fra gli individui come fra i popoli. Questo non succederebbe se gli uomini vivessero secondo le leggi divine della vita. Queste, infatti, operano in modo perfetto, rispettando i ritmi di crescita di ciascuno, e mettendo ogni individuo in sintonia con gli altri, nonostante le diverse dimensioni in cui ciascuno si trova.

Le leggi di Dio provengono dal suo amore e trasmettono amore. Se vi donate a Dio e accettate di essere guidati da lui, rinunciando al vostro egoismo, l’amore di Dio vi riempie e vi circonda, vi pone in quel sublime rapporto con gli altri che si chiama comunione. Ma se intendete gestire da soli la vostra esistenza, allora la legge dell’egoismo prende il sopravvento, e non siete più in grado di armonizzare le differenze che esistono fra voi. Ognuno vive per se stesso, come chiuso in una bolla, e vaga fino a scontrarsi con altre bolle che lo fanno scoppiare. Così trascorre la vita di molti uomini, da qui nascono le vostre incomprensioni reciproche, le guerre fra i popoli, le separazioni dolorose, gli omicidi, e tutte le controversie e le contraddizioni di cui è satura la vostra umanità.

No, figli miei! La vita non è una serie interminabile di doveri, una lista di impegni, costellata dalle prove e che termina con la morte. La vita è la meravigliosa espressione della gioia e della potenza che scaturiscono dal seno del vostro Creatore, e che egli desidera alimentare continuamente in voi.

Dio gioisce della vostra felicità, ed è sempre al vostro fianco per aiutarvi a crescere e ad attraversare tutte le fasi della vostra vita. Vi prende per mano, e vi accompagna in ogni passaggio verso le dimensioni nuove che vi attendono. Il Padre vi ama; il suo amore e la sua potenza riempiono il vostro spirito, il vostro spazio e il vostro tempo. Egli mi ha mandato a voi nella potenza dello Spirito Santo.

Io sono venuto sulla Terra e ho attraversato tutte le dimensioni della vostra vita, facendomi in tutto simile a voi. Sono sceso nello spazio e nel tempo per unirvi al mio spirito. Ho santificato le dimensioni che ho attraversato, fino a trasformare anche la morte in risurrezione. Vi ho aperto la strada affinché possiate anche voi santificare lo spazio in cui vivete, il tempo che vivete, lo spirito che possedete. Nulla potrà fermarvi se sarete uniti a me! Neppure la morte potrà togliervi la vita, perché avrete in voi la vita del Figlio di Dio che ha vinto la morte.

Perciò non temete e vivete nella speranza! Cercate la gioia in Dio, cercate la fonte dell’acqua limpida che può spegnere ogni sete. Cercate me ed io vi condurrò ad acque tranquille, vi insegnerò ad amare la vita, perché essa merita di essere amata. Non lasciatevi sedurre dal maligno che mette ogni sorta di impedimento alla vostra felicità, e poi vi fa credere che sia colpa di Dio. Satana è geloso della vostra felicità e non può possederla perché si è privato da se stesso della vita di Dio; per questo non sopporta che siate vivi e pieni di gioia, e cerca di rovinarvi. Ma voi non temete! Venite a me e non vi accadrà nulla di male; io desidero solo la vostra felicità.

Abbiate fiducia in me perché io ho fiducia in voi! Io sono la Vita, non dimenticatelo mai, soprattutto quando soffrite. E se vi sembrerà che scenda la notte, cercate la mia luce; vi guiderà ed illuminerà tutte le dimensioni della vostra vita.

Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

TwitterGoogle+PinterestFacebook

Scrivici

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Appuntamenti 2017
mare

Qui la Rubrica a cura del nucleo dei medici http://www.fortezzadellimmacolata.org

Per informazioni contattateci.

Appuntamenti 2017

Che Dio vi benedica!!! 
Giugno sab. e dom. 3-4 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS)  
Luglio sab. e dom. 1-2 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
LUGLIO dal 12 al 17 viaggio Međugorje (BIH) per i giovani entro i 33 anni 
Vieni, vedi, vivi … Come giovani del Popolo nuovo vi proponiamo giornate di vita, condivisione e preghiera nella nostra Casa-Santuario a Medjugorje,
 iconaRegina della Pace, completamente tuoi - a Gesù attraverso Maria"
 
Agosto mercoledì 2 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornata di  preghiera
Agosto dal 13 al 18 viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Quello che vogliamo proporvi è la possibilità di condividere la Vita nella semplicità e nella quotidianità insieme ai giovani ed altri membri della Fondazione Fortezza dell'Immacolata. Vivremo momenti di lavoro, preghiera e condivisione uniti a Gesù Cristo per conoscerLo, amarLo ed essere felici!!!

Quello che vogliamo proporvi è la possibilità di condividere la Vita nella semplicità e nella quotidianità insieme ai giovani ed altri membri della Fondazione Fortezza dell'Immacolata.
Vivremo momenti di lavoro, preghiera e condivisione uniti a Gesù Cristo per conoscerLo, amarLo ed essere felici!!!

Settembre sab. e dom. 2-3 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
Ottobre sab. e dom. 30 (settembre)-1 (Ottobre) con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
Novembre sab. e dom. 4-5 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
NOVEMBRE dal 29 (Ottobre) al 2 (Novembre) viaggio Međugorje (BIH) giornate di condivisione e preghiera
Dicembre sab. e dom. 2-3 con inizio alle ore 15 a Ghedi (BS) giornate di condivisione e preghiera
DICEMBRE dal 29 al 2 Gennaio a Ghedi giornate di condivisione e preghiera
Per informazioni contattateci.
Che Dio vi benedica!!!
Fondazione  Fortezza dell’Immacolata

Međugorje
 

Ghedi

IL SEGNO è UNA CROCE 1

Tel. n. +39.3316709504

fax n. +39.019 2070460

redazione@lucidellesodo.it

Il cammino del popolo nuovo

Il cammino del popolo nuovo.cop-001

Indice Articoli

Intervista a Canale 5 - 4 ottobre 2008

Salone Internazionale del libro - Torino, Maggio 2009

Oltre la grande barriera, presentazione del libro di Stefania Caterina

Intervenuti: Renzo Allegri, Massimo Centini, Selma Chiosso, don Ermis SEGATTI

.

Incontro con Stefania Caterina -18.Dicembre 2011 -1.parte

Incontro con Stefania Caterina - 18 Dicembre 2011 - 2.parte

.

Intervista a Stefania Caterina 11.Novembre 2010

.

.

Intervista

Contact Us

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia